I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

L’offerta dei corsi online è pensata per tutti coloro che alla formazione chiedono qualcosa di diverso rispetto ai corsi in aula. In effetti non tutti i partecipanti possono sostenere il trasferimento verso una sede fisica, per vari motivi, e proprio con lo svolgimento delle lezioni in via telematica i tempi del trasporto vengono azzerati. Proprio qui risiede un ulteriore vantaggio: i corsi online consentono di imparare oltre l’argomento scelto perché si apprendono molte funzioni delle piattaforme informatiche utilizzate. Ci si mette alla prova e si impara qualcosa di inatteso, con notevole gratificazione personale.

Inoltre lo spostamento di una o più lezioni in calendario è semplice, beneficiando di una maggiore flessibilità nella frequenza. I partecipanti ai corsi online, mediamente, sono più in movimento, spesso si trovano ad affrontare viaggi e trasferte di lavoro, non avrebbero dunque la possibilità di frequentare, senza interruzioni, un corso in aula.

A non cambiare mai è la qualità dei corsi: FormadHoc li organizza con docenti professionisti nel loro settore e che hanno maturato esperienza nell’impiego delle piattaforme digitali per la formazione. Le nostre lezioni online non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale da un docente dedicato ai partecipanti – siano essi in gruppo oppure individuali – a loro completa disposizione per tutta la durata. Il confronto diretto docente-corsisti consente un apprendimento più curato sia per l’intero corso sia durante lo svolgimento delle esercitazioni. Per i corsi non sono previste verifiche automatizzate dell’apprendimento, piuttosto è il docente stesso che ne cura la qualità, studiando soluzioni personalizzate per ogni partecipante.

I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

I corsi online si svolgono in vere e proprie aule, senza limiti di distanza geografica.

LA FREQUENZA.

I corsi online si svolgono in vere e proprie aule a cui accedono i partecipanti, senza limiti di distanza geografica.

La frequenza delle lezioni è assai semplice: all’inizio del corso il partecipante riceve un link attraverso cui può entrare nell’aula assegnata, scegliere uno fra i layout di visualizzazione dello schermo e partecipare comodamente alla lezione. Il docente presenta i contenuti e li condivide con gli studenti che possono interagire e condividerli a loro volta, attraverso lo scambio di conversazioni, di audio e di video. Inoltre, durante la lezione, gli studenti possono anche chattare fra loro e con il docente.

I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

GLI STRUMENTI.

La strumentazione didattica è completa: i partecipanti possono condividere in tempo reale la lavagna digitale, i documenti e i file. I contenuti della lavagna possono essere salvati, al termine della lezione, per essere consultati successivamente.

Attraverso la piattaforma digitale, i partecipanti possono modificare lo stesso file, nel medesimo momento, ad esempio un documento di testo in lingua, un foglio di calcolo elettronico MS Excel, un progetto CAD, una pagina in un social network: il docente ne seguirà da vicino, one-to-one, i risultati di apprendimento. Tutti i file e i documenti sono salvati e sempre a disposizione dei corsisti grazie alla tecnologia di cloud storage.

Inoltre la possibilità di condividere lo schermo durante le lezioni permette:

• Al docente di presentare i contenuti didattici con maggiore efficacia.
• Allo studente di chiarire i suoi dubbi, presentando al docente i contenuti su cui sta lavorando.

La ricchezza della piattaforma permette di acquisire un metodo di lavoro nuovo, in cui la condivisione degli strumenti, e del lavoro prodotto con essi, è centrale. Noi riteniamo che l’apprendimento attraverso piattaforme online debba integrarne la loro conoscenza, per mantenere il conseguimento dei risultati a un livello qualitativo elevato. Per cui, tutti coloro che non fanno ancora uso di piattaforme digitali per la formazione saranno guidati nell’apprenderne tutte le potenzialità, per acquistare maggiore sicurezza e arrivare a un livello di conoscenze in linea con gli standard digitali d’oggi.

I corsi online si possono scegliere fra tutti quelli previsti nell’offerta di FormadHoc, area per area:

CAD 2D/3D e PC Grafica
Lingue Straniere
Informatica
Comunicazione Digitale

[fluentform id=”37″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *