La stella di Natale.

Natale 2024: auguri.

La luce grande che rende serena la notte di Natale.

Impegno e pazienza, per la più grande luce.

Nelle settimane che precedevano il Natale, una stella brillava in cielo, ma non come tutte le altre. Era irrequieta, cercava e ricercava come poter brillare di più. E la sua luce era, a volte, intermittente. Provava e si esercitava, senza arrendersi mai, perché lei voleva arrivare al Natale con una gran luce, così grande da rischiarare il buio della notte. Che presunzione! E così, le altre stelle, placide e fisse nelle loro posizioni, la prendevano un poco in giro, pensando che i suoi sforzi e le sue ricerche fossero vani. Tanto le stelle brillavano tutte allo stesso modo! Ma non per lei.

Quando, una notte, a pochi giorni dal Natale, nei suoi esercizi di moto scivolò accanto a un pianeta, lontano dal nostro sistema solare. Con quello scivolone emise una gran luce, un bagliore tale che anche gli altri pianeti brillarono a loro volta e pure le altre stelle restarono senza parole. Fu allora che la stella capì come fare per emettere la sua gran luce. I suoi esercizi, il suo impegno avevano dato i loro frutti, proprio nel momento giusto. E la notte di Natale riuscì a sprigionare tutte le sue potenzialità: fu la più luminosa tra le stelle, la guida che accompagnava gli uomini e le donne in quella notte che grazie a essa, fu serena e gioiosa.

E così anche noi, nel nostro formarci, oltre ogni nostro limite, dobbiamo prendere esempio dalla stella irrequieta: con tenacia e pazienza, senza lasciarci influenzare da moti esterni, raggiungeremo i nostri obiettivi.

Buon Natale e un luminoso nuovo Anno!
Staff FormadHoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *