Corsi di Siti Web a Erba, Lomazzo, Como e provincia, Online.

Blog FormadHoc: i corsi di siti web WordPress.

Perché apprendere le tecniche di web design? Come si utilizza la piattaforma WordPress?

Il web e la creazione dei siti.

La professione del web designer, oggi, è per certi versi messa da parte, seguendo l’ormai diffusa convinzione che chiunque può realizzare un sito web con buona volontà e sano “smanettamento”. Una convinzione che spinge nella direzione dell’amatoriale, dell’imparaticcio. Ma cosa significa fare web design? Bisogna pensare a dei confini estesi, non più soltanto a mettere in piedi un sito. Prima dell’avvento delle piattaforme dinamiche, come WordPress, che da solo detiene circa il 38% di market share, oppure Joomla e molte altre, bisognava conoscere a fondo i linguaggi HTML 5 e CSS 3 per imbastire, almeno, un sito web statico. Certo, conoscere linguaggi come PHP aiuta, ma nella piattaforma del code is poetry, all’inizio potrebbe essere superfluo.
Oggi lo scenario è assai diverso, ricco di false promesse perché le conoscenze tecnico-strutturali non bastano più. Esse devono accompagnarsi a competenze grafiche, alla capacità di gestire le immagini (WordPress, ad esempio, prevede uno strumento dedicato), a conoscenze di SEO e comunicazione. Un sito web, un blog, una landing page richiamano conoscenze sempre più profonde che solo un percorso professionale di formazione può garantire.

Blog FormadHoc: i corsi di siti web WordPress.

Le tecniche per la creazione dei siti web.

Dalla realizzazione di siti web economici alla costruzione di un’immagine completa, dalla creazione di un sito single-page a un progetto articolato, l’offerta di agenzie e studi professionali è piuttosto ampia. Eppure, dietro a queste offerte ci sono professionisti che hanno appreso le tecniche di web design, che hanno scelto di appassionarsi e quindi di formarsi per fare la differenza in un mercato così articolato, che per sua stessa natura non è mai saturo, a dispetto delle apparenze più epidermiche.
I siti web, e le piattaforme web in genere, sono in evoluzione costante. Bisogna voler approfondire, oltre quei pochi tutorial online, oltre quelle ore immersive dedicate a provare. Perché frequentare un corso di siti web con un docente professionista? La risposta è semplice. Perché così si riceve la sua professionalità. Non occorre più perdere energie cercando di imparare le tecniche da autodidatta, a tentativi. Per gestire il sito web o per pubblicare articoli nel blog della propria azienda, con efficacia e verso un traguardo di risultati, un corso di siti web realmente professionale è la chiave più corretta. Si impara a governare tutti gli strumenti, anche sofisticati, come i certificati SSL (per capirci, https://), il pannello di controllo remoto (cPanel), tutto quanto è necessario per fare web con sicurezza e professionalità.

Blog FormadHoc: i corsi di siti web WordPress.

FormadHoc propone i corsi di Siti Web a Erba, Lomazzo, Online, in provincia di Como e nelle province vicine, anche in Canton Ticino.

Per scoprire la programmazione e identificare l’offerta più adatta alle Tue esigenze, visita la pagina specifica del corso di Siti Web nel sito web FormadHoc.

Attestati e certificazioni.

Per tutti i dettagli sugli attestati rilasciati al termine di ciascun corso e le possibilità di certificazione, visita la pagina nel sito FormadHoc.

Ogni corso è tenuto da un docente esperto e professionista nel settore che introduce gradualmente ai linguaggi e agli applicativi informatici, con l’obiettivo di raggiungere una preparazione completa e subito operativa.

Se ti servono già informazioni specifiche sui corsi di Siti Web nelle sedi a Erba, Lomazzo e Online, compila il modulo sottostante e riceverai al più presto le risposte.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI >

< Torna alla pagina dei corsi di Informatica