Corsi di Russo a Erba, Lomazzo, Como e provincia, Online.

Accostarsi allo studio della lingua russa scoraggia molti, e in effetti in molti se ne discostano subito. Perché i corsi di russo sono affollati da così parecchi studenti che poi li abbandonano presto? Probabilmente per le lacune nel metodo di studio, oltre che per la naturale difficoltà di apprendere una lingua con qualche problema per gli studenti italiani. Tuttavia lo studio di una nuova lingua è sempre un regalo che si fa alla propria mente e allarga i propri orizzonti. Allo stesso tempo non sono molte le persone che hanno ore da spendere per elevato amor di studio.

I corsi di russo a Como e provincia organizzati da FormadHoc.

La bandiera della Russia con lo stemma nazionale.

Quindi, perché impegnarsi proprio a studiare il russo?

Perché è la sesta lingua più parlata nel mondo oggi! Gli individui madrelingua che la parlano sono 160 milioni ed essa è la seconda lingua per altri 100 milioni di persone. Il russo viene parlato non solo nella Russia, ma anche in Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Georgia, Armenia, Stati Baltici, Ucraina, Uzbekistan, e addirittura in Israele. Lo sapevate? E poi tutti gli stati dell’Europa dell’Est, un tempo dominio sovietico e oggi membri UE a pieno titolo, hanno parlato e conoscono ancora molto bene il russo.

Naturalmente, sapere il russo è una leva importante anche per trovare lavoro. In Russia non molti parlano l’inglese, per cui conoscere la loro lingua e saperla tradurre nella nostra, aiuta tanto a fare affari con questo grande paese. Inserire il russo nel proprio curriculum vitae, come seconda lingua, ha assai valore, non solo per la conoscenza in sé, ma per la sfida che il suo apprendimento comporta. I recruiter vedono di buon occhio, anche se faticano a trovarne, dei candidati che nel proprio curriculum possono annoverare la lingua di Tolstoj e Dostoevskij.

FormadHoc organizza i corsi di russo a Como e provincia.

Una veduta di Mosca, con le tipiche architetture e le cupole dorate degli edifici ecclesiastici.

I corsi di russo: studio complesso, metodo facile.

Come osservato sopra, vale la pena studiare il russo perché, specie se avete rapporti di affari con questo paese, sapete bene che i russi sono un popolo introverso e che non parla molto l’inglese, per tanti motivi. Per cui conoscere la loro lingua madre aiuta a conoscere meglio le persone, così capirete che i russi sono un popolo in realtà molto cordiale e accogliente. Eppure apprendere questa lingua presenta molte difficoltà, un idioma tanto bello quanto complesso. Le ragioni di queste difficoltà? Innanzitutto ci sono ben 33 lettere dell’alfabeto e una fonetica ancora più ricca. Il russo è di sicuro una lingua speciale! Il segreto per apprenderla? Facile: obiettivi e disciplina! E non è una scoperta trita, anzi. Non ci sono solo difficoltà, ma anche aspetti più semplici, che si colgono con la buona volontà di apprendimento. Ad esempio, osservano i linguisti, la grammatica più ostica del russo finisce già al livello A2. E poi non ci sono gli articoli, mentre i tempi verbali – rispetto ad altre lingue europee – in russo sono solo tre.

Quindi, superate le prime difficoltà iniziali, che si presentano, a dire il vero, con lo studio di ogni lingua, si potrà iniziare ad assaporare il piacere di apprendere una lingua così grande e così bella.

I corsi di russo a Como e provincia organizzati da FormadHoc.

Le cupole riprese dal basso della cattedrale di San Basilio.

FormadHoc propone i corsi di Russo nelle sue sedi a Erba, Lomazzo, Online, in provincia di Como e nelle province vicine, anche in Canton Ticino.

Ogni corso è tenuto da un docente esperto e professionista nel settore che introduce gradualmente alla lingua, con l’obiettivo di raggiungere una preparazione completa e subito operativa. Per scoprire la programmazione e identificare l’offerta più adatta alle Tue esigenze, visita la pagina specifica del corso di Russo nel sito FormadHoc.

Attestati e certificazioni.

Il conseguimento di una certificazione internazionale è spesso una necessità imprescindibile per molti corsisti, sia per motivi di studio sia per necessità di lavoro. Per quanto riguarda la lingua russa, lo standard di riferimento è rappresentato dalla certificazione internazionale ТРКИ-TORFL (conosciuta anche come TRKI), costituita con l’obiettivo di verificare il livello di competenza del russo come lingua straniera. Questo sistema di valutazione è stato concepito dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa entro il programma di Lingua russa ed è riconosciuto dall’ALTE (Association of Language Testers of Europe) e dal Consiglio d’Europa.

Il sistema TORFL include 6 livelli che corrispondono al Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER):
• Livello A1 (elementare)
• Livello A2 (di base)
• Livello B1 (intemedio)
• Livello B2 (avanzato)
• Livello C1 (padronanza)
• Livello C2 (padronanza)

Per tutti i dettagli sugli attestati rilasciati al termine di ciascun corso e le possibilità di certificazione, visita la pagina nel sito FormadHoc. Se ti servono già informazioni specifiche sui corsi di Russo che FormadHoc organizza nelle sue sedi di Erba, Lomazzo, a domicilio e online, compila il modulo sottostante e riceverai al più presto le risposte.

Per qualsiasi commento o condivisione dei contenuti di questa pagina, puoi scegliere una delle opzioni qui sotto.

< Torna alla pagina dei corsi di Lingue.