Corsi di Reti Informatiche a Erba, Lomazzo, Como e provincia, Online.

Il corso di Reti Informatiche a Como, Erba e Lomazzo.

Le Reti Informatiche e le loro connessioni globali, con hub e nodi capillarmente distribuiti.

Sono dappertutto, siamo sempre più connessi.

Siamo sempre più connessi, e lo siamo più velocemente. Le informazioni oggi viaggiano a velocità elevate, grazie a un potenziamento importante delle infrastrutture destinate alla veicolazione dei dati: le reti informatiche. Ci accorgiamo che la connessione ADSL non basta più, ormai gli investimenti spingono sul miglioramento e la diffusione capillare, fino all’ultimo metro, della fibra ottica. E il 5G costituisce il nuovo traguardo per offrire servizi in tempo reale, non solo svago, bensì di prima necessità, fra cui il primo soccorso e la telemedicina. Per questo basta solo pensare alle possibilità di intervento urgente che saranno offerte già durante il trasporto di un paziente in codice rosso su un’ambulanza. Dunque, le reti informatiche, destinate a offrire connessioni di valore non solo fra i calcolatori (desktop e notebook), ma fra i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, in uno scenario sempre più connesso.

Il corso di Reti Informatiche a Como, Erba e Lomazzo.

Un esempio di scheda di rete Ethernet.

Gli specialisti delle reti.

Internet, la rete delle reti di comunicazione, o forse sarebbe meglio dire, l’ambiente di base di tutte le reti, dopo il boom dei ruggenti Anni Novanta, oggi vanta una diffusione planetaria a tutti i livelli: per studio, per lavoro e per svago. Le persone hanno incrementato le loro connessioni, grazie a chat e VoIP (Voice over IP), rivoluzionando dal loro interno, strutturalmente, i sistemi di informazione. Il web ha aperto l’accesso a una grossa mole di dati (Big Data) che necessitano di essere gestiti e sempre più spesso controllati sotto il profilo della sicurezza e della privacy. Per queste ragioni i professionisti del settore sono diventati indispensabili, non soltanto per l’amministrazione dei dati, ma allo stesso tempo per l’ideazione di nuovi strumenti, per prevedere e trovare le soluzioni più adeguate al cliente, sia con tecniche online sia offline.
Si è consolidata la figura professionale dello specialista di reti informatiche. In pratica, è colui che progetta e analizza i servizi di comunicazione in rete, assicurandone il corretto funzionamento nel loro insieme. Invece, il progettista di reti informatiche conosce e agisce sull’architettura delle reti informatiche, sia online che offline. Egi determina la migliore e più efficace gestione di tutte le informazioni che circolano nella rete. Ma quale potrebbe essere il percorso per diventare uno specialista in reti e comunicazioni informatiche?

Il corso di Reti Informatiche a Como, Erba e Lomazzo.

Le Reti Informatiche per la connessione dei calcolatori (client/server).

Formarsi per diventare professionista dei network.

Sono assai vari i percorsi per diventare degli specialisti di gestione delle reti di calcolatori. Questo è vero specie considerando le connessioni cableless, come quelle wi-fi e satellitari, che aprono ai servizi cloud. Ne consegue che una corretta formazione in questo ambito ICT (Information Communication Technology) debba considerare aspetti sia hardware (cavi, schede di rete, ecc.) sia software (interfacce, panelli di gestione, CMS ecc.). Naturalmente l’esperienza acquisita sul campo conta parecchio. Tuttavia è indispensabile partire da una solida e completa formazione di base. Ad esempio, non dovrebbero mancare conoscenze fondamentali delle infrastrutture per le reti informatiche, ma anche capacità più operative, come occuparsi della loro manutenzione e riparazione. Indispensabili, poi, conoscenze di sicurezza dei sistemi di telecomunicazioni. Una buon uso della lingua inglese completa questo profilo professionale.

FormadHoc propone i corsi di Reti Informatiche a Erba, Lomazzo, Online, in provincia di Como e nelle province vicine, anche in Canton Ticino.

Per scoprire la programmazione e identificare l’offerta più adatta alle Tue esigenze, visita la pagina specifica del corso di Reti Informatiche nel sito web FormadHoc.

Attestati e certificazioni.

Per tutti i dettagli sugli attestati rilasciati al termine di ciascun corso e le possibilità di certificazione, visita la pagina nel sito FormadHoc.

Ogni corso è tenuto da un docente esperto e professionista nel settore che introduce gradualmente ai linguaggi e agli applicativi informatici, con l’obiettivo di raggiungere una preparazione completa e subito operativa.

Se ti servono già informazioni specifiche sui corsi di Reti Informatiche nelle sedi a Erba, Lomazzo e Online, compila il modulo sottostante e riceverai al più presto le risposte.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI >

< Torna alla pagina dei corsi di Informatica.