Corso di Autodesk Maya a Como e in provincia

Cos’è il software.

Maya è il software sviluppato per l’animazione, la modellazione, la simulazione e il rendering 3D. In un unico set di strumenti creativi e veloci, Maya permette di liberare la creatività in ogni settore.

Obiettivi del corso di Maya.

Il corso di Maya offerto da Formadhoc consente allo studente di impossessarsi di tutti gli strumenti del programma e di padroneggiare il flusso di lavoro sull’interfaccia del programma. L’allievo sarà in grado di modellare oggetti, applicarvi texture sulle loro superfici, gestire il set delle luci e renderizzarli in completa autonomia. Non solo, ogni studente arriverà a partecipare a vere simulazioni complete di lavoro in team: dall’elaborazione di un disegno bidimensionale alla modellazione di un prototipo.

Corso di Maya a Como e provincia: rendering e modellazione 3D.

Modellazione tridimensionale di carrozzeria per auto esclusiva al corso Maya di Como.

A chi si rivolge il corso di Maya.

A tutti coloro che desiderano perfezionare le proprie competenze nella modellazione tridimensionale: architetti, interior designer, geometri, product designer.

Didattica e docenti.

I docenti sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
Il metodo utilizzato è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.
Il giorno del corso viene scelto con flessibilità, in relazione alle esigenze dei partecipanti.

Sintesi del programma del corso di Maya.

Il corso di Maya, organizzato da FormadHoc, consente di sviluppare le competenze seguenti:

Interfaccia e gestione oggetti:
• Panoramica interfaccia.
• Gestione finestre e personalizzazione.
• Creazione e gestione di oggetti semplici, trasformazioni e tool per posizionamento.
• Gestione scena, parentele gerarchie e gruppi.
• Gestione Layer (visibilità e selezione oggetti).

Modellazione:
• Analisi nodi di costruzione degli oggetti.
• Modellazione poliginale Base.
• Modellazione NURBS Base.
• Modellazione Subdivision Base.
• Utilizzo dei deformatori Base.

Texturing:
• Creazioni di texture per oggetti (texture 2d e 3d).
• Creazione mappatura UV per oggetti poligonali.
• Posizionamento texture su poligonali.
• Integrazione Maya/Photoshop.

Lighting:
• Creazione e analisi tipologia di Luci in Maya Base.
• Luce diretta e luce indiretta Base.

Animation:
• Animazione lineare (key frame).
• Animazione Camere.

Rendering prima parte:
• Motori di rendering in Maya selezione e settaggio di base (Maya software, mental ray, hardware rendering).
• Creazione e gestione camere.

Consulta il programma completo del corso sul sito FormadHoc.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni su sedi, prezzi e programma dettagliato dei corsi, vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta informazioni, specificando il vostro livello conoscitivo di 3D Studio Max (che potrebbe anche essere nullo).

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI >

 

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