Corsi di ArchiCAD 3D (BIM) a Erba, Lomazzo, Como e provincia, Online.

Cos’è il software.

ArchiCAD è un programma di modellazione BIM della Graphisoft, concorrente del forse più celebre Revit (della stessa casa che produce AutoCAD), ma si differenzia per la flessibilità di utilizzo sia in ambiente Windows che Macintosh.
La particolarità di un programma BIM (Building Information Modeling) consiste nella progettazione complessiva dell’elemento architettonico, che viene disegnato direttamente in 3D, permettendo così di generare automaticamente piante, sezioni, prospetti, particolari costruttivi e viste tridimensionali da un unico elemento disegnato, migliorando velocità di realizzazione, corrispondenza tra gli elaborati e, di conseguenza, produttività.
A questo si aggiungono l’utilizzo di “oggetti parametrici intelligenti” che permettono il posizionamento e la personalizzazione dei singoli elementi (finestre, porte ecc.) tramite la modifica di parametri in apposite finestre di opzioni, rendendo le modifiche subito pronte sui vari elaborati.

Esempio di progetto di biblioteca con ArchiCAD.

Il corso di ArchiCAD a Como e in provincia. Progetto di biblioteca multipiano.

A chi si rivolgono i corsi.

I corsi di ArchiCAD BIM sono destinati a tutti i progettisti, operanti in settori diversi: architettura, interni, contract ecc. In particolare, i sistemi di sviluppo BIM sono sempre più richiesti per la condivisione dei lavori di progettazione integrata.

Quale professionista formano.

E proprio tale progettazione richiede competenze sempre più precise a tutti gli operatori professionali. Questo significa che una figura nuova, sempre più radicata, si affaccia all’interno di questo scenario: l’esperto BIM, articolato in tre figure:
BIM Specialist: incaricato di dare forma al modello 3D, successivamente estrae la documentazione 2D e i dati di computo a essa connessi. Non solo, esso si occupa di svolgere anche l’analisi tecnica: di struttura, sostenibile, degli impianti.
BIM Coordinator: è colui che coordina i BIM Specialist coinvolti nel progetto, a garanzia di applicazione degli standard e dei processi. Infine, sviluppa anch’egli e aggiorna tutti i contenuti BIM, quali le librerie.
BIM Manager: effettua la gestione e l’aggiornamento del modello BIM per ogni disciplina, coordinando le attività delle altre due figure. Inoltre si fa carico di coordinare l’intero iter progettuale, scandendolo in fasi di intervento.

FormadHoc propone i corsi di ArchiCAD 3D (BIM) nelle sue sedi a Erba, Lomazzo, Online, in provincia di Como e nelle province vicine, anche in Canton Ticino.

Per scoprire la programmazione e identificare l’offerta più adatta alle Tue esigenze, visita la pagina specifica del corso di ArchiCAD 3D (BIM) nel sito FormadHoc.

Attestati e certificazioni.

Per tutti i dettagli sugli attestati rilasciati al termine di ciascun corso e le possibilità di certificazione, visita la pagina nel sito FormadHoc.

Ogni corso è tenuto da un docente esperto e professionista nel settore che introduce gradualmente alle funzioni dell’applicativo, con l’obiettivo di raggiungere una preparazione completa e subito operativa.

Se ti servono già informazioni specifiche sui corsi di ArchiCAD 3D (BIM) nelle sedi a Erba, Lomazzo e Online, compila il modulo sottostante e riceverai al più presto le risposte.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI >

Per qualsiasi commento o condivisione dei contenuti di questa pagina, puoi scegliere una delle opzioni qui sotto.

< Torna alla pagina dei corsi di CAD e PC Grafica.