Corsi di AutoCAD 2D a Erba, Lomazzo, Como e provincia, Online.

I corsi di AutoCAD 2D a Como e provincia.

Cos’è il software: conoscere AutoCAD 2D.

Un programma di disegno tecnico pensato per sviluppare disegni bidimensionali e tridimensionali che trovano applicazione in settori vari: elettrico, meccanico, architettonico ed edile.

Fu prodotto per la prima volta nel 1982 da Autodesk, la casa che lo produce ancora oggi, e cominciò così il suo successo. Da allora AutoCAD (dove CAD è acronimo di Computer Aided Design, cioè progettazione assistita dal computer), è cresciuto e ha acquistato funzioni sempre nuove.

I documenti che vengono prodotti sono file in formato vettoriale, in altre parole degli elementi che vengono descritti in termini matematico-geometrici. Così, tutti gli elementi della tavola di disegno possono essere dimensionati e ridimensionati a piacimento, senza alcuna perdita di definizione, differentemente dagli oggetti bitmap.

L’estensione nativa dei file prodotti con AutoCAD è DWG (drawing). Tuttavia i file possono essere esportati in formati diversi, il più comune è DXF (Drawing Exchange Format), un’estensione pensata proprio per scambiare i dati del disegno in diverse piattaforme CAD, e non solo. Lo stesso Adobe Illustrator è in grado di aprire correttamente e completamente i file generati con AutoCAD.
Altri suoi formati di esportazione e condivisione molto comuni sono, per esempio, il DWF (Design Web Format) e attraverso una stampa virtuale, il PLT, ossia il linguaggio interno dei plotter HP.

I corsi di AutoCAD 2D a Como e provincia.

Usare AutoCAD 2D: funzioni e prestazioni.

Innanzitutto occorre fare un distinguo fra la versione completa di AutoCAD e la sua versione “leggera”, ossia AutoCAD LT (acronimo di Less Technology). Solo con la versione completa è possibile realizzare disegni anche in tre dimensioni e visualizzarli con punti di vista specificabili dall’utente. Eppure, prima di arrivare a progettare in 3 dimensioni con AutoCAD, è bene saperlo impiegare nelle 2 dimensioni. Proprio questo rappresenta un indubbio vantaggio: la versione LT è pensata per essere più veloce e più precisa. Ecco perché essa viene ampiamente utilizzata dai progettisti, a diversi livelli e in differenti settori.

Peraltro la sua documentazione 2D è piuttosto ampia, grazie a un set di strumenti di disegno, modifica e annotazione completo. Anche l’interfaccia utente è intuitiva e le barre multifunzione contestuali permettono di accedere agevolmente agli strumenti. E poi, grazie all’app AutoCAD per dispositivi mobili, il lavoro può essere facilmente condiviso.

Insomma, AutoCAD 2D è semplificato, senza essere banale: i suoi strumenti sono leggeri e pensati per progettare facilmente e rapidamente.

Progettare componenti meccanici con AutoCAD 2D.

FormadHoc propone i corsi di AutoCAD 2D nelle sue sedi a Erba, Lomazzo, Online, in provincia di Como e nelle province vicine, anche in Canton Ticino.

Per scoprire la programmazione e identificare l’offerta più adatta alle Tue esigenze, visita la pagina specifica del corso di AutoCAD 2D nel sito FormadHoc.

Attestati e certificazioni.

Per tutti i dettagli sugli attestati rilasciati al termine di ciascun corso e le possibilità di certificazione, visita la pagina nel sito FormadHoc.

Ogni corso è tenuto da un docente esperto e professionista nel settore che introduce gradualmente alle funzioni dell’applicativo, con l’obiettivo di raggiungere una preparazione completa e subito operativa.

Se ti servono già informazioni specifiche sui corsi di AutoCAD 2D nelle sedi a Erba, Lomazzo e Online, compila il modulo sottostante e riceverai al più presto le risposte.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI >

Per qualsiasi commento o condivisione dei contenuti di questa pagina, puoi scegliere una delle opzioni qui sotto.

< Torna alla pagina dei corsi di CAD e PC Grafica.